Cambiare TV per il nuovo digitale terrestre?

Basta uno di questi decoder

Se la necessità è di adeguarsi al nuovo digitale terrestre, niente paura: possiamo scegliere un decoder che ci porti nel nuovo standard, contenendo la spesa

Di tempo ce n’è ma meglio farsi un’idea su come prepararsi al meglio alla rivoluzione del nuovo digitale terrestre, magari con l’acquisto di un decoder TV Dvb-T2 di ultima generazione.


Con questi accessori (anche low-cost) la TV diventa smart

Come sappiamo, a partire dal 1 gennaio 2020 inizierà lo switch off dell’attuale standard, che terminerà a luglio del 2022. Vuol dire che i televisori privi del supporto al Dvb-T2 e/o Hevc, le cui sigle si possono identificare sulle confezioni dei prodotti o dietro gli ingressi audio/video, dovranno essere sostituiti, altrimenti non visualizzeranno più alcun canale.


Passaggio di standard

L’attuale standard, il Dvb-T1, verrà dismesso regione dopo regione, gradualmente, ma senza ulteriori proroghe. Le strade sono due: o si acquista un televisore (qui trovate i nostri consigli per quanto riguarda i modelli 4K) oppure si opta per un decoder, che costa sicuramente di meno e beneficia pure del Bonus TV in partenza a dicembre 2019.


Il decoder, la scelta low-cost

Stando ad un’indagine Fub-Auditel dello scorso novembre, circa l’82% delle famiglie italiane guarda la televisione con esemplari non compatibili con il segnale Dvb-T2. Sul totale di connazionali, solo 3,8 milioni di famiglie hanno modelli pronti per il 2020-2022. E il resto? Il team de La Scelta Giusta ha selezionato per voi i migliori decoder Tv da acquistare per risparmiare e prepararsi al digitale terrestre 2.0.


Il migliore decoder Tv Dvb-T2, Telesystem TS6812

Decoder, videoregistratore, mediaplayer e internet radio. Insomma, la nostra scelta cade su questo modello di Telesystem, tra i marchi più noti del settore. Legge bene anche i film Mkv e altri formati recenti; registra in tempo reale o in «timeshift» secondo la programmazione impostata per un massimo però di tre ore e un «peso» di 2 Gb.

Commenti Per commentare devi accedere a MatrixS

Potrebbero interessarti