Caprese con azione antiossidante

Mo Gusta.

A seguito di un progetto di innovazione di un prodotto di marketing operativo, ho individuato un'innovazione di packaging e servizio.

Una mozzarella più piccola del normale, limitanto così i rischi legati al soffocamento per bambini e anziani, e un packaging in bottiglie biodegradabili, con una forchetta a manico lungo per mangiarle più facilmente.


A quel punto ho dovuto migliorare il prodotto individuando nei claim salutistici un'opportunità di marketing. In funzione di due prodotti del mio territorio di provenienza: la Puglia.

Il pomodoro e l'olio Extra Vergine di Oliva, ottenendo una "semplice" caprese già pronta ma costituita da una materia prima di qualità.


Pomodoro: ricco di Vitamina C

Olio Extra Vergine di Oliva: ricco di Vitamina E


Andando così ad utilizzare il claim salutistico: "Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo", così come previsto dal Reg 432/2012 CEE.


Sarebbe un prodotto fresco e salutare, estrapolato dalla trazione pugliese.

Commenti Per commentare devi accedere a MatrixS
Enrico De Pascale 15 mesi fa

Ottima idea Antonio!!

FRANCESCA TINELLA 15 mesi fa

Giusta osservazione! si potrebbe comunicare questa idea alle migliori aziende del territorio e fare rete, in modo tale da generare un interesse comune! Ho accennato questo aspetto nel mio articolo. Se ti va dai un occhiata.>> https://www.matrixs.it/post/apulian-lifestyle-meta-bolismo-di-qualita

Mara Nardulli 15 mesi fa

Penso sia un ottimo claim utilizzabile e spendibile nel Marketing ma sopratutto a norma di legge a differenza di qualcun altro che utilizza claim solo a scopo di vendita di un prodotto.

Potrebbero interessarti