Amaranto

Partner

Il grigio, un colore intramontabile

Il grigio è un colore neutro la cui gamma di sfumature, molto vasta, si estende dal grigio chiaro all’antracite, passando per i grigi rosati, i grigi-verdi e i grigi-blu, offrendo una moltitudine di possibilità per arredare la vostra casa.


I pro

Il grigio è considerato un colore freddo, intramontabile, che una stanza rende estremamente sofisticata. Potete addolcirlo aggiungendo dei tocchi di colore, come il rosa, il verde, il giallo e l’arancione, che permettono di giocare con le luci e le ombre di uno spazio.


I contro

All’origine, il grigio è il simbolo della tristezza, della solitudine e della depressione. È considerato un colore spento, associato alla polvere e alla muffa.


Consigli

A dire il vero, il grigio non è un colore, ma un valore d’intensità luminosa che il nostro occhio situa tra il bianco e il nero. Questo colore ha un successo sempre più grande nel campo dell’arredamento. Associato ad altri colori tenui, come il color sabbia e il color pietra, sarà perfetto per un salotto o una camera, soprattutto per creare un ambiente rilassante.

Commenti Per commentare devi accedere a MatrixS

Potrebbero interessarti