sbriciorallo o pangrattato ?

Sono una ragazza appassionata della cucina e dei prodotti agroalimentari e molte volte mi pongo la domanda sbriciorallo o pangrattato ? e allora potremmo fare un'analisi per capire la differenza attraverso una tabella nutrizionale .....

Il pangrattato come lo "sbriciorallo" molto utilizzati come condimento sulle portate ma anche per gli impanati vengono percepiti come prodotti con alto contenuto di grassi e calorie in realtà il tarallo dal punti di vista nutrizionale è un prodotto con alto contenuto di grassi (39%) mentre per quanto riguarda le proteine(7%) e i carboidrati(54%) il tarallo contiene una percentuale minore rispetto al pangrattato che ,contiene una piccola percentuale di grassi (5,85%) e una buona quantità di carboidrati (79,42%) e proteine(14,73%).Sicuramente il tarallo sbriciolato a differenza del pangrattato è un prodotto di alta qualità che riprende anche la cultura e la tradizione pugliese con prodotti pugliesi .

Entrambi potrebbero essere utilizzati da persone sia intolleranti e non.

secondo una ricerca di mercato è molto più utilizzato il pangrattato invece

Il tarallo sbriciolato è molto utilizzato in altri paesi esteri ; in italia è un prodotto poco conosciuto , non commercializzato ,inoltre è ritenuto un prodotto di scarto.

Commenti Per commentare devi accedere a MatrixS

Potrebbero interessarti