Vini & Panini

Partner

VINI & PANINI consiglia

VINI & PANINI consiglia... Olio Piepoli !


L’interesse e la cura per la nostra terra, l’amore per la natura e per le cose autentiche tramandate da generazione in generazione, hanno fatto dell’Azienda Agricola Piepoli una realtà produttiva orgogliosa del proprio raccolto.

L’olio extraverigine d’oliva “Tenuta Piepoli”, da noi definito con orgoglio “spremuta d’olive”, è un prodotto di eccellente qualità che racchiude il gusto e la tradizione della nostra terra.


Il principale indicatore della qualità di un olio è dato dalla percentuale di acido oleico (grado di acidità) riscontrabile solo mediante analisi di laboratorio: più basso è l’indice di acidità più il prodotto è di qualità. Un olio d’oliva per definirsi extravergine deve avere un contenuto di acido oleico inferiore all’ 1%. Dalle analisi effettuate in laboratorio, sull’olio d’oliva della Tenuta Piepoli, l’acido oleico è risultato dello 0,30%. Inoltre tutti i parametri verificati risultano avere valori conformi a quanto previsto per l’olio extravergine d’oliva dal regolamento CEE.


Anche l’esame organolettico (colore limpido e verde brillante, profumo fresco, sapore deciso e gusto leggermente fruttato) fa si che l’olio extravergine d’oliva Tenuta Piepoli portato da voi in tavola sia un prodotto di qualità, ottenuto solo da olive fresche, di prima qualità colte e spemute, senza che abbiano subito altro trattamento oltre al lavaggio, alla separazione delle foglie, alla centrifugazione ed alla filtrazione.


Sperimentatelo nelle cotture più diverse: a fuoco vivo per preparare fritture croccanti ed impeccabili, in cotture lente e prolungate indispensabili per realizzare piatti come lo stufato, in forno, sostituendolo al burro, per dare una nota nuova ai dolci tipicamente casalinghi come la ciambella e la torta di mele.


Ottimo per condire insalate e verdure, esalta il gusto di carne e pesce con il suo sapore intenso ed il suo profumo inconfondibile.

Commenti Per commentare devi accedere a MatrixS

Potrebbero interessarti